L'associazione - NUOVO TENNIS BOVOLONE
Il Tennis Club nasce a Bovolone più di 50 anni fa.
Nel 2005 viene costituita, con Atto registrato, l’Associazione Sportiva Dilettantistica “Nuovo Tennis Bovolone” con sede in Via Bellevere n. 2 a Bovolone (VR).
Attualmente l’Associazione svolge l’attività su n. 4 campi in terra rossa di cui 1 coperto con struttura fissa, gli altri 3 coperti con palloni pressostatici nel periodo invernale, più un quinto campo in erba sintetica.
La struttura si completa con una palazzina dove sono presenti 2 spogliatoi, maschile e femminile, il servizio bar aperto tutta la settimana e l’ufficio del circolo, presieduto da 2 ragazze, presenti tutti i pomeriggi ed impegnate con l’organizzazione di tutte le attività svolte da soci e ragazzi della scuola.
Il circolo infatti presenta circa 60 soci, una scuola tennis di 60 ragazzi di età compresa dai 6 ai 16 anni seguiti da un maestro nazionale, un istruttore di 1° grado più un preparatore atletico.
Le attività relative ai ragazzi si compongono della scuola Sat che copre il periodo settembre-giugno e dei centri estivi “Estatennis” a cui partecipano circa 30/40 ragazzi a settimana.
Il circolo collabora con la Scuola Primaria e Secondaria al fine di promuovere il progetto della FITP (Federazione Italiana Tennis Padel) “Racchette in classe” organizza incontri durante l’orario di lezione, in cui i nostri istruttori e maestri si recano direttamente presso i plessi scolastici per l’apprendimento e la diffusione dello sport del tennis.
Il Nuovo Tennis Bovolone partecipa anche all’ attività agonistica svolta quest’anno da 7 squadre, 3 di categoria D4, 1 squadra D3 ed under 14, sia maschile che femminile.
Durante l’anno il circolo organizza numerosi tornei, in particolare quest’anno: 2 tornei amatoriali TPRA, 2 tornei per agonisti di 3a/4a categoria, 2 tornei per ragazzi da 10 a 16 anni, maschile e femminile, di cui 1 torneo giovanile intestato alla memoria del Dott. Bordogna Alberto ed 1 torneo di categoria superiore “ Trofeo Larix”, giunto quest’anno alla 10° edizione; quest’ultimo da anni vede la partecipazione di numerosi giocatori semi-professionisti.
Durante l’anno i soci e la nostra scuola tennis, svolgono attività sportiva per circa 4000 ore di gioco.