I NOSTRI
CORSI
Il corso di avviamento prevede:
- 1/2 lezioni di Tennis durata 60 minuti
- 1 seduta preparazione Atletica.
Frequenza: 1 / 2 volte a settimana.
A chi si rivolge: allievi più piccoli (5/9 anni).
Obiettivo del corso: fare acquisire ai piccoli allievi il maggior numero di esperienze motorie (con effetti peraltro benefici per l’intero organismo) attraverso una progressione di giochi ed esercizi propedeutici al gioco del tennis.
Tipologia di corso: Le lezioni sono studiate per offrire un apprendimento più giocoso che tecnico.
L'attrezzatura utilizzata (palline e racchette) saranno fornite per le giornate di prova dall'Associazione e saranno di misura e peso adeguate; in seguito saremo lieti di consigliare dove effettuare l'acquisto dell'attrezzatura necessaria.
Il corso di pre-agonistica prevede:
- 2 lezioni di Tennis durata 60 minuti
- 1 seduta preparazione Atletica.
Frequenza: 2 volte a settimana.
A chi si rivolge: allievi dai 10 anni in su.
Obiettivo del corso: graduale e continuo perfezionamento del gesto tecnico, intensificazione delle esperienze “Agonistiche” con partecipazione a tornei e competizioni a squadre.
Tipologia di corso: il corso prevede il miglioramento dei colpi fondamentali del Tennis, della tecnica esecutiva e delle regole della partita di Tennis.
Il corso di specializzazione agonistica prevede diversi pacchetti tra cui scegliere:
- da 2 a 4 lezioni di Tennis durata 90 minuti
- da 1 a 3 seduta preparazione Atletica.
Frequenza: 2/4 volte a settimana.
A chi si rivolge: allievi dai 13 anni in su.
Obiettivo del corso: continuo lavoro di affinamento dei gesti tecnici, analisi delle problematiche legate all’attività Agonistica dal punto di vista tecnico-tattico.
Tipologia di corso: il corso prevede il perfezionamento della tecnica e della gestione della partita di Tennis.
Scopo della preparazione atletica all'interno del corso di Avviamento è quello di continuare il lavoro svolto nel campo con il Maestro di Tennis, proponendo il maggior numero di esperienze motorie, fondamentali per il bambino (coordinazione, equilibrio, agilità).
Per quanto riguarda la Pre-Agonistica gli obiettivi saranno di carattere generale (resistenza, velocità, mobilità articolare, potenziamento…).
Per la Specializzazione, il Preparatore Atletico lavorerà in simbiosi con il Maestro di Tennis con l’obiettivo di innalzare le prestazioni fisiche degli atleti-tennisti.